"OTHER WORLDS THAN THESE" E' IL PROBABILE TITOLO DEL TERZO CAPITOLO DELLA SAGA DEL TALISMANO

7 febbraio 2026

«Other Worlds Than These» è il titolo del nuovo romanzo di Stephen King

7 febbraio 2026

Fedeli Lettori di Stephen King, ho scovato navigando su Amazon l'inserzione dell'edizione britannica dell'atteso capitolo finale delle avventure di Jack Sawyer, il cui titolo è evocativo per chi è un amante delle storie fantasy del Re...



Other Worlds Than These, così è riportato sulla copertina (ancora da svelare per intero): Altri mondi oltre a questo... Un mantra che ci riporta ai magici e oscuri universi paralleli della Torre Nera.



A parte questa anteprima scoperta per caso, nulla di ufficiale trapela dalla stampa online, anche se il sito Il Libraio aveva già confermato l'uscita del romanzo in Italia entro il 2026, Amazon riporta nello specifico il 6 ottobre.


La descrizione online fornisce i primi dettagli, definendo quest'opera come la conclusione del destino dei mondi dell'iconica epopea della Torre Nera, ma anche un romanzo a sé stante apprezzabile da chiunque.
E' la storia di Jack Sawyer, che i lettori hanno incontrato per la prima volta quando aveva dodici anni ne "Il Talismano", mentre attraversava l'America e i Territori per salvare la vita di sua madre, ritrovato poi nel romanzo "La casa del buio". Ora Jack, già adulto, deve affrontare, nel mondo dell'America, una banda di adolescenti infetti, mentre sul fronte del Medio-Mondo le forze del misterioso Gullet, prima che distruggano tutti i mondi.

Una storia definita piena di sentimento e umorismo, e arricchita da 30 illustrazioni esclusive dell'artista Gabriel Rodriguez (che i kinghiani ricorderanno soprattutto per le tavole della serie a fumetti Locke & Key di Joe Hill, figlio d'arte).

Sono sicuro che Stephen King, in questo libro scritto in solitaria, avrà onorato la memoria dell'amico Peter Straub - mancato nel 2022 - con cui aveva collaborato nei primi due volumi e che prima di lasciarci aveva consegnato a King degli appunti con una traccia da seguire: un grande segno della continuità del sodalizio tra i due autori è la presenza in copertina del nome di Straub come coautore.

Seguitemi sul blog per i prossimi aggiornamenti!


Nessun commento:

Posta un commento